martedì 30 giugno 2015

Pubblicare Tutorial in Italiano Guadagnando? Ora si può, su Guidecentral!

Ad aprile vi avevo lasciato con la grande notizia che Guidecentral era finalmente disponibile in varie lingue fra cui l'italiano. Dopo tanto lavoro le cose sono migliorate ancora di più: da qualche giorno è infatti possibile pubblicare i propri tutorial in italiano e altre 5 lingue, oltre che in inglese!


So che molti di voi aspettavano questo momento: d'ora in poi potrete pubblicare tutti i vostri tutorial su Guidecentral in italiano senza preoccuparvi della lingua. La cosa che forse vi renderà ancora più felici è che, nonostante la lingua principale rimanga l'inglese, ci sono possibilità di guadagno anche con le guide in italiano.

Infatti, per chi si fosse perso il mio post di presentazione, Guidecentral è una piattaforma unica nel suo genere, che vi ricompensa quando pubblicate tutorial di qualità. L'inglese rimane la lingua più popolare quindi è consigliato pubblicare guide in entrambe (o più) lingue in modo da raddoppiare la propria visibilità e il proprio guadagno.
Questo avviene grazie al Social Bonus (centesimi ottenuti con i mi piace) che rimane valido per tutte le lingue.

GUIDE IN PIU' LINGUE = PIU' VISIBILITÀ = PIU' GUADAGNO!

Ricordatevi che se volete pubblicare le vostre guide in entrambe le lingue, ma l'inglese non è il vostro forte, potete sempre usare Google Translate!

Oltre a tutte queste belle novità, ce n'è anche una che mi riguarda personalmente e che ovviamente c'entra con tutto questo... Nei mesi scorsi ho collaborato con Guidecentral proprio per la traduzione del sito, delle app e delle guide più popolari in italiano, sono volata a Dublino per visitare la sede e conoscere il fantastico team che ci lavora, e adesso sono felice di annunciare che sono Content Editor, oltre che traduttrice, di Guidecentral in italiano!

Sono molto fiera ed emozionata di far parte di questo meraviglioso team!
Spero che questo sia l'inizio di una grande community di creativi di talento italiani, su una piattaforma per gli amanti del fai da te unica in Italia, in cui c'è davvero tanto da imparare e condividere.

Facciamo crescere la community dei creativi italiani su Guidecentral?
Pubblicando sempre più guide in italiano e partecipando attivamente nella community, la vostra visibilità aumenterà sempre di più, dandovi ancora più possibilità di guadagno.

E se siete curiosi di scoprire il progetto che vedete nella foto di questo post, vi invito ad andare a vedere questo mio tutorial per decorare le posate con il fimo.

Fatemi sapere cosa ne pensate e... Aspetto le vostre guide!!! :)

9 commenti:

  1. io devo ancora capire il formato delle foto ;)) ogni volta che devo riportare dal sito a guidecentral un mio tutorial divento matta con il formato!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! In realtà non c'è alcun formato da seguire perchè le foto vengono "tagliate" automaticamente. Praticamente la parte visibile rimane quella centrale ;) Tu caricale così come le hai e vedrai che se le foto sono già centrate di loro andranno benissimo così!
      Fammi sapere come va la prossima volta e chiedi pure se hai bisogno :) Spero di veder presto anche le tue guide in italiano!
      Baci!

      Elimina
  2. Wow, sembra un sogno! Essere pagate per fare tutorial! Una prima domanda: i tutorial devono essere nuovi immagino, mai pubblicati sul proprio blog o altrove? Grazie per l'info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! I tutorial possono essere tranquillamente copiati dal tuo blog, non c'è bisogno che siano inediti, è tipo un social network per i creativi quindi è piuttosto libero in questo senso :D Io stessa ho cominciato pubblicando i miei vecchi tutorial su Guidecentral e direi che la maggior parte dei maker fa così. Quindi non ti preoccupare per questo :) L'importante, ovviamente, è che siano di tua proprietà.
      Ti lascio il link a delle semplici linee guida da seguire per far sì che le guide vengano accettate senza problemi: https://it.guidecentr.al/maker-program/guidelines
      Fammi sapere se decidi di provare! Se vuoi saperne di più o hai qualche dubbio, chiedi pure :)

      Elimina
  3. P.S. Complimenti per il tuo incarico! Bellissima soddisfazione!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Valentina, come ti ho detto nel gruppo delle "the creative factory" eccomi qui a leggere. Trovo molto interessante questo sito e sicuramente studierò un pò la faccenda. ;) E' proprio vero...sembra un sogno, essere pagata per fare qualcosa che adoro fare!! ^_^ Grazie per averne parlato nel gruppo, sarai il mio punto di riferimento...povera te!! ;) A presto, Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha ma figurati Raggio di Sole, contattami pure se hai bisogno, mi fa piacere aiutarti! :)
      In effetti prima di cominciare a pubblicare i miei tutorial su Guidecentral ero molto scettica, ma devo ammettere che non sono ancora rimasta delusa, ed è passato più di un anno. Guadagnare con il social bonus (i cent per mi piace) fa sembrare tutto lento all'inizio, ma basta fare un po' di pubblicità alla propria guida e partecipare nella community, un po' come si fa col blog. Infatti il social bonus cresce in base alla popolarità della guida quindi è una ruota che gira e più siamo, più riusciamo ad ottenere la visibilità di cui abbiamo bisogno :)
      Ops, ho scritto un papiro, scusa :D Spero di vederti presto su Guidecentral!!

      Elimina
    2. Scusa Valentina, ho (ri)letto ora che sei tu! Non so se sono io che sono ancora addormentata o è colpa del caldo :D

      Elimina
  5. ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
    Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)

    LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?