mercoledì 28 gennaio 2015

Tutorial Cornice Portafoto di Cartone con Compartimento Segreto


Oggi è un giorno importante per me e ho pensato di riproporvi il mio primo post dedicato alla mia micia. Si tratta di un portafoto in cartone con compartimento segreto
Il tema di questo portafoto si sposa alla perfezione anche con il giorno di San Valentino che si sta avvicinando, quindi spero vi sia d'ispirazione! 
Vi lascio al post originale...

E' arrivato il momento di inaugurare il mio blog! E per farlo, ho pensato che il modo migliore sia di dedicare il mio primo post alla mia micia che non c'è più.
Come? Mostrandovi questo originale 
portafoto in cartone con compartimento segreto.

Ho pensato di realizzare una cornice in cartone dove mettere una sua foto e poterla guardare tutti i giorni. Mentre progettavo questo portafoto ho pensato di creare un compartimento sul retro che fosse invisibile una volta appesa la cornice.


L'idea del compartimento segreto è utile per conservare piccoli ricordi che riguardano la foto davanti. 

Questa 
cornice portafoto può essere anche un regalo carino da fare a una persona speciale. Regalare una foto ricordo con una sorpresa sul retro non è affatto banale!
La struttura del portafoto è interamente realizzata in cartone e ricoperta di carta. Volendo, si può considerare una vera e propria scatola dove il retro contiene delle tasche in plastica riciclata da vecchie buste.




L'apertura dietro alla cornice serve per nascondere i compartimenti segreti quando la cornice è appesa, ma è utile anche come piedistallo per mantenere il portafoto in piedi su un tavolo.

Insomma, questa è una vera e propria cornice portafoto multitasking, senza dimenticare che è realizzabile riusando materiali che ognuno di noi possiede in casa. E credetemi, realizzarla non è poi così difficile come sembra!




dividerdividerdivider


Cosa serve:

cartone ondulato a 2 o più stratigrande foglio di carta bianca (o altri colori)sacchetto di plasticacolla stickcolla a caldo
nastro adesivotaglierinoforbicirighellomatita

Tutorial

clicca sulle frecce per seguire il tutorial passo a passo ~



Inserire la foto e...
Il portafoto è finito!
Per appenderlo basta applicare un appendiquadro adesivo. Siccome non ne avevo uno, l'ho creato attaccando un pezzo di scotch ad un triangolino che ho fatto con del fil di ferro.
Volendo, può essere tenuto in piedi su un mobile grazie al coperchio sul retro che funge anche da piedistallo.
Più fai da te di così!

Allora, come vi sembra questo portafoto?
Se vi è piaciuto lasciatemi un commento, e non dimenticatevi di condividere questo tutorial coi vostri amici!Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione!

dividerAre you looking for this tutorial in English? Check it out here!divider

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?