giovedì 23 ottobre 2014

Come Fare una Lampada di Cartone


Da oggi, grazie alla collaborazione con A Little Market, potete leggere il tutorial per creare la mia nuova lampada in cartone sul sito Pane, Amore e Creatività!
Si tratta dell'ultima lampada che ho realizzato che, guarda caso, è in cartone. Eh sì, mi sono fatta tentare per l'ennesima volta...

Come la maggior parte delle lampade che ho realizzato fino ad ora, anche questa ha una forma molto geometrica: è composta da cornici in cartone riciclato di diverse misure, che sono poi state messe insieme creando questa particolare trama.


Essendo una lampada geometrica molto semplice, non dovreste incontrare difficoltà nel comporla. Anzi, una volta intagliati i pezzi, la sua composizione potrebbe essere un'attività divertente anche per i bambini.

Le possibilità sono tante, non dovete necessariamente riprodurre questa trama a "vortice" che ho descritto nel tutorial. Potete posizionare le "cornici" di cartone in modi diversi, altre forme creeranno nuovi effetti di luce... Date spazio alla creatività!



Nonostante la sua semplicità, l'effetto finale di questa lampada in cartone è decisamente sorprendente! Come al solito, la cosa che stupisce di più è l'effetto di luce che rende tutto un po' magico.

A proposito, potete trovare questa lampada di cartone in vendita nei miei negozi online, tra cui proprio A Little Market.


Detto questo, non mi resta che invitarvi ad andare a leggere il mio tutorial Come Fare Una Lampada di Cartone su Pane, Amore e Creatività!

E' un grande onore per me essere ospitata su questo meraviglioso blog.
Ci tengo a ringraziare Linda di Pane, Amore e Creatività per la disponibilità (mia omonima tra l'altro!), e Silvia di A Little Market per aver reso tutto questo possibile.

Spero che questa sia solo la prima di una lunga serie di collaborazioni con altri creativi.
Sono aperta a tutte le vostre idee, quindi fatevi avanti!

Allora, vi piace questa mia nuova lampada? Che trama vi piacerebbe comporre?
Aspetto i vostri commenti!


Questo mio progetto partecipa a:
Donneinpink

7 commenti:

  1. ciao linda rose grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva dandomi modo di conoscerti,
    che bella questa lampada davvero originale e creativa
    ti seguo a presto
    rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, che piacere conoscerti! Grazie infinite per essere passata sul mio blog e aver condiviso i miei fiocchi di neve sulla tua pagina Facebook! Per me è davvero un grandissimo onore :)
      Buona serata!

      Elimina
  2. Bellissima questa lampada, complimenti!
    Arrivo dal linky riciclo di Donne in pink.....è un piacere conoscerti, fai cose molto belle!
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, piacere di conoscerti! Grazie mille per i complimenti e per essere passata :)
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  3. ciao linda sono samuel intanto grazie per il tutorial ,la tua lampada è molto bella...però faccio molta fatica a tagliare con la taglierina spessori come il tuo infatti ora sto usando quello da 0,5 cm.dici che può andar bene lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samuel! Scusami per il ritardo...
      Io non consiglio di usare un cartone più sottile perchè la lampada verrebbe un po' troppo fragile e il cartone di quello spessore tagliato sottile si piega facilmente. Comunque ci saranno sicuramente diversi casi e spero che a te venga bene lo stesso :)
      Sei riuscito anche ad adattare alcune misure che erano pensate soprattutto per il cartone spesso? O lei hai lasciate così?

      Su Guidecentral è in vendita il kit pronto per creare un'altra lampada che ho fatto molto simile a questa, e loro l'hanno rifatta usando il cartone più sottile. Io non sono molto convinta che sia la soluzione migliore, ma se ti può essere d'aiuto, qui puoi vedere le foto del risultato col cartone sottile: http://shop.guidecentr.al/collections/designer-diy-kits/products/multifaceted-cardboard-lamp-by-linda-rose

      Altro consiglio: tagliare il cartone spesso può sembrare complicato, ma per me il segreto sta nel partire con un taglio preciso ma molto superficiale, per poi ripassarlo varie volte spingendo sempre più in basso fino a tagliarlo completamente. Praticamente è un taglio "a più livelli" ;)

      Fammi sapere se riesci a farla e se hai qualsiasi altra domanda chiedi pure :)

      Elimina
  4. al limite potrei tagliare due cartoni diversi e poi incollarli però sarebbe il doppio del lavoro cosi.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?