lunedì 15 dicembre 2014

Tutorial Fiocchi di Neve Brillanti con Tubi di Cartone


Ammetto che ho un debole per la neve e adoro le decorazioni natalizie a forma di fiocco di neve.
Ecco quindi che vi mostro un progetto che tutti, e dico tutti, voi potete fare con dei semplicissimi materiali.
Eh sì, perchè questi fiocchi di neve "riciclosi" sono facili e veloci da realizzare, ma soprattutto, sono davvero economici perchè fatti con i tubi di cartone della carta igienica (o Scottex) e carta stagnola

Ormai di creazioni con i tubi di cartone se ne vedono di tutti i tipi in giro per il web e non solo, ma questi hanno la particolarità di avere una base di cartoncino e carta stagnola che riflette la luce dandogli un tocco in più.

Per rendere il tutto ancora più ricicloso, ho usato il foglio di un vecchio calendario come cartoncino per la base. Insomma, usate i materiali che preferite, il risultato è comunque assicurato!
Tra l'altro ci vogliono davvero pochi minuti per fare uno di questi fiocchi di neve, quindi sono perfetti come decorazioni last minute per la vostra casa.


Ho avuto questa idea per decorare l'entrata di casa mia ben due anni fa: pensate che sono piaciuti talmente tanto che sono rimasti lì tutto questo tempo! 
Ne ho costruiti diversi da mettere sparsi per il muro. Ho usato il Patafix per attaccarli, in modo da non rovinare il muro, e solo di recente un paio sono caduti grazie all'aiuto di Remì, il mio gatto :D

In questo tutorial vi mostrerò come creare un tipo di fiocco di neve, ma ricordatevi che potete creare tanti altri tipi di fiocchi, grandi e piccoli, procedendo sempre allo stesso modo.
Buon divertimento!


divider


Cosa Serve:

 tubi di cartone cartoncinofoglio d’alluminio  vernice spray argento colla a caldo
colla stickmatitarighelloforbici (o taglierino)

Tutorial

clicca sulle frecce per seguire il tutorial passo a passo ~

Ora potete comporre tutti i fiocchi di neve che volete ripetendo i passaggi!
E diciamo la verità...potete anche farli passare come stelle, se volete ;D

Avete anche voi qualcosa di natalizio che vi siete portati dietro tutto l'anno, magari senza nemmeno accorgervene?
Io adoro tenere qualcosa che mi fa pensare al Natale...mi trasmette sempre una bella sensazione :)
A presto!

Questo mio progetto partecipa a:
Handmade ChristmasKreattivaCosmesi Bio e NaturaDonneinpink

dividerAre you looking for this tutorial in English? Check it out here!divider

8 commenti:

  1. Bellissimissimi!!!
    Confermando il giudizio sui tuoi bellissimi tutorial, ti chiedo .. non si potrebbe rallentare la velocità delle immagini? Corrono troppo veloci e non si riesce a leggere bene tutto, se ci sono più di due righe.
    Magari sono io ad essere impedita, però o leggo o guardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!
      Per quanto riguarda gli slideshow, hai ragione e sono d'accordo con te. Purtroppo Picasa non mi permette di personalizzare gli slide :( Pensa che inizialmente avevo fatto tutto con gli slideshow di Cincopa che erano bellissimi, poi però ho scoperto che era solo una prova perchè il servizio è a pagamento! Quindi ho dovuto cercare un'alternativa e ho trovato solo Picasa. Spero di trovarne una migliore molto presto perchè a me non piace nemmeno un po' :D
      Nel frattempo, hai provato a mettere in pausa lo slide e cliccare sulle frecce? In questo modo dovresti riuscire a leggere tutto e andare avanti/indietro quando vuoi :)

      Elimina
    2. A dire il vero non ho messo in pausa, operazione che è pure ovvia.Farò così.
      Hai provato a cercare nel blog di Ernesto (idee per computer ed internet)? Non vorrei dire una scemenza, ma sono sicura di aver fatto una prova di uno slideshow molto tempo fa, nel quale di poteva regolare la velocità di scorrimento delle immagini. A me pare di averlo trovato lì!

      Elimina
    3. Bene, vado subito a cercare lì allora!
      Tempo fa ho provato anche quello di Photobucket, ma per qualche ragione che ora non ricordo aveva qualcosa che non mi andava tanto bene...forse erano proprio le descrizioni.

      Elimina
  2. Davvero bellissimi! L'idea della carta stagnola che riflette la luce è il tocco in più!
    In effetti, come dice Federica (Squitty) le immagini corrono molto veloci!
    Però il tutorial è veramente chiarissimo.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria!
      Lo slideshow in effetti è sempre stato il mio problema più grande da quando ho aperto il blog. Purtroppo Picasa non mi permette di personalizzare quasi niente, quindi l'unica cosa che posso consigliarvi è quella di mettere in pausa lo slide (pulsante in mezzo alle 2 frecce) e andare avanti/indietro manualmente...almeno finchè non trovo una soluzione migliore (spero presto!).
      Anzi, se ne conoscete qualcuna sono tutta orecchie! :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Bellissimi questi fiocchi luccicanti, riciclosi come piace a me. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!! Mi fa davvero piacere che ti piacciano! :)

      Elimina

Cosa ne pensi?